L'Ultima Orchidea: il nuovo romanzo di Lavinia Vi

25.11.2018

Se vi siete innamorati di "My Dead Orpheus" allora dovete assolutamente leggere il nuovo fantasy di Lavinia Vi!


Ancora una volta parliamo di un libro di Lavinia Vi: "L'Ultima Orchidea" è uscito ufficialmente il 24 Novembre e non aspetta altro che essere letto!


Anthea Grage è una ragazza del Maine che vive la sua routine come ogni altra diciassettenne che si rispetti. Non ha nulla di particolare, a parte una stramba interazione con i suoi sogni: alcuni di essi contengono dei chiari messaggi dal futuro.
Proprio in uno di questi sogni incontra per la prima volta Noah, un ragazzo stupendo che abita proprio davanti al lago. Un paesaggio suggestivo e naturale, ma Anthea non si avvicina a quel luogo da moltissimi anni.


Il lago è infatti avvelenato e chiunque tocchi le sue acque rischia la morte. Da quando era piccola, però, Anthea prova una forte attrazione per quelle limpide acque all'apparenza innocue, che sembrano invitarla a tuffarsi per una nuotata.
Dopo aver rischiato il peggio da bambina, salvata tempestivamente dal veleno del lago, la ragazza non si avvicina più a quelle acque invitanti.
Ma il lago davanti la casa di Noah non è l'unico problema per Anthea: c'è infatti Caleb, l'affascinante ed antipatico cugino del ragazzo, che sembra provare un odio profondo verso di lei.


I capelli castani gli ricadevano disordinati sulla fronte, così diversi da quelli di mio fratello... o di Noah. Provai l'impulso di scostarglieli, ma mi trattenni.

Se avessi osato farlo, mi avrebbe staccato la mano a morsi.

-Capitolo 10


Ma la normalissima vita di Anthea comincia ad incrinarsi dopo che la zia Sibil le regala un ciondolo appartenuto a sua nonna. Sarebbe tutto normale, se solo la nonna avesse mai visto quel monile.
Che la zia Sibil stia per caso impazzendo?


Proprio in quei giorni, però, Anthea comincia a sentire delle voci, come un richiamo.. finché non resiste più e cede alla tentazione di tuffarsi nel lago.
Cosa accadrà? Ma soprattutto, perché Caleb si tuffa con lei cercando di salvarla? Quanti segreti si celano nel passato, e nel presente, della giovane Anthea?


L'unica costante fu la mano che stringeva la mia, forte, come se quel contatto bastasse a tenermi in questo mondo, anche se non ero in grado di restituire la stretta, anche se non riuscivo a non arrendermi al torpore invadente che mi penetrava la mente.

Quella mano bastò: rimasi.

- Capitolo 6


Un fantasy davvero appassionante, un mondo parallelo costruito con grande ingegno e una trama intricata ricca di colpi di scena.
La protagonista dovrà imparare ad accettare la realtà (o meglio la Realtà) che le si presenta e soprattutto dovrà capire come sconfiggere la minaccia che si abbatte sulla sua famiglia e su molti innocenti alla mercé di un tiranno.


Fra lotte, fughe ed il rischio di morire, Anthea deve però fare i conti con i suoi sentimenti. Caleb, compagno di sfortunate avventure, si mostra sempre più scostante e freddo, ma alterna momenti di infinita gentilezza. Quale sarà la vera natura del ragazzo? Cosa lo spinge a comportarsi in quel modo burbero ed arrogante?
Ma soprattutto, perché il cuore di Anthea batte più velocemente quando si trova con lui?


Romantico al punto giusto, una dose perfetta di adrenalina, dei bellissimi personaggi con cui viaggiare e tanti segreti da scoprire. "L'Ultima Orchidea" è davvero un ottimo romanzo sotto tutti i punti di vista. Adesso spetta solo a voi correre a leggerlo! 


Valeria Cristino - Il Caffè Netterario


Il Caffè Netterario: un caffè letterario... in rete!
Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia